The Last of Us gratis per i festeggiamenti per il 30imo anniversario di PlayStation

Dal 26 settembre, giorno in cui si celebra il "The Last of Us Day", PlayStation ha vari omaggi e regali per i fan della serie.

Immagine di The Last of Us gratis per i festeggiamenti per il 30imo anniversario di PlayStation
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PlayStation festeggia il suo 30° anniversario con una serie di novità che faranno felici sia i fan di The Last of Us che i membri di PlayStation Plus.

In occasione di questo importante traguardo, infatti, Sony ha deciso di rendere disponibile uno dei suoi titoli più iconici, The Last of Us Parte I, all'interno del catalogo dei giochi per gli abbonati ai livelli Extra e Premium di PlayStation Plus (trovate gift card su Amazon). 

L'annuncio, via PS Blog, arriva proprio il 26 settembre, giorno in cui si celebra il "The Last of Us Day", una data particolarmente sentita dalla community di fan della serie.

Questa aggiunta rappresenta un'opportunità per coloro che desiderano rivivere o scoprire per la prima volta l'avventura di Ellie e Joel, in uno dei giochi che ha definito una generazione di console.

Ma non solo: il 30imo anniversario di PlayStation viene arricchito da una serie di iniziative pensate per coinvolgere la community e offrire contenuti esclusivi.

Tra le attività speciali in programma, si distingue la campagna PlayStation Stars, attiva dal 26 settembre fino al 26 novembre, che permetterà a tutti i membri del servizio di ottenere un collezionabile digitale ispirato ai famigerati Clicker, i nemici infetti simbolo della serie.

Questo bonus esclusivo sarà disponibile per chi giocherà a The Last of Us Parte I, ora parte del catalogo di PlayStation Plus, offrendo ai fan un ulteriore motivo per immergersi nel mondo post-apocalittico del gioco.

Un'altra iniziativa degna di nota riguarda la possibilità di personalizzare il proprio profilo PlayStation con nuovi avatar ispirati ai personaggi principali di The Last of Us.

A partire dal 26 settembre e fino al 26 ottobre, i giocatori potranno riscattare un codice promozionale che darà accesso ad avatar speciali dedicati a Ellie, Joel e persino ai Clicker.

I codici per riscattarli saranno reperibili sul sito ufficiale di PlayStation Plus e sulla pagina dedicata a The Last of Us all'interno dell'hub PS Plus sulla console.

Non poteva mancare, infine, un tocco di merchandising dedicato alla serie. Dal 26 settembre al 26 ottobre, i membri di PlayStation Plus avranno diritto a uno sconto del 10% su alcuni prodotti esclusivi legati a The Last of Us acquistabili tramite il PlayStation Gear Store.

Per ottenere lo sconto, basterà inserire il codice promozionale "TLOUPLUS10" al momento del pagamento. 

Parlando ancora del gioco, Neil Druckmann ha da poco spiegato la vera fonte di ispirazione per lo sviluppo di The Last of Us.

Leggi altri articoli