Grande successo per i The Game Awards, che si stanno affermando come un vero e proprio appuntamento fisso per i videogiocatori di tutto il mondo, nel mese di dicembre. Gli organizzatori dell’evento hanno rivelato che, rispetto all’edizione del 2017, quella di pochi giorni fa ha visto raddoppiare il pubblico, arrivato in totale a 26 milioni di visualizzazioni sommando tutti i livestream in tutti i momenti della diretta di circa quattro ore.
I numeri ci parlano di un incremento del 127% rispetto agli 11,5 milioni dell’anno precedente. Per quanto riguarda il picco di spettatori contemporaneamente, è stato raggiunto su Twitch, dove la diretta ha toccato il tetto di 1,13 milioni di persone collegate simultaneamente a seguire l’evento – circa il doppio del picco del 2017.
Il picco, sommando tutte le piattaforme, è stato stimato in circa 4 milioni di spettatori contemporanei.
Non ci sono dubbi che lo show stia crescendo di anno in anno, quando ci troviamo di fronte alla conferma dei numeri: rispetto alle statistiche del 2014, il pubblico è cresciuto del 1279%, con 1,9 milioni di visualizzazioni.
Nei giorni scorsi, il conduttore e organizzatore Geoff Keighley aveva voluto ringraziare il pubblico per il suo entusiasmo e aveva anticipato che intende continuare a occuparsi dei The Game Awards – che hanno il compito di rendere merito ai videogiochi come il medium serio e di grande forza che conosciamo – per il resto della sua vita.
Fonte: GamesIndustry