The Game Awards 2019 è stato visto in diretta da oltre 45.2 milioni di persone, durante la notte tra il 12 e il 13 dicembre.
Si tratta di un nuovo record per l’evento, che aveva fissato il suo precedente primato nel 2018 a 26.2 milioni. Una crescita del 73% nel giro di un solo anno.
Il confronto con gli Oscar non è più uno scherzo, o un rant di Josef Fares per meglio dire, dal momento che negli Stati Uniti (non in tutto il mondo) la cerimonia di quest’anno è stata seguita da 29 milioni.
L’edizione del 2019 è stata trasmessa in diretta e gratuitamente da oltre 50 network video digitali, con un picco di spettatori connessi simultaneamente di 7.5 milioni.
Oltre 2 i milioni di spettatori simultanei su Twitch e YouTube, mentre hanno fatto bene anche le altre undici piattaforme di streaming top che hanno trasmesso lo show, grazie ad incrementi della viewership a due cifre.
Tra i momenti più importanti di The Game Awards 2019 ricordiamo la presentazione a sorpresa della nuova Xbox Series X e l’assegnazione del premio come gioco dell’anno a Sekiro: Shadows Die Twice.