Scambiati i complimenti di rito per il gioco dell’anno, assegnato a suo dire meritatamente a God of War, Phil Spencer si è soffermato su quello che per lui è stato il miglior momento di The Game Awards 2018.
Per molti questo è stato il discorso a tre pronunciato proprio da Spencer come boss di Xbox, Shawn Layden di SIE North America e Worldwide Studios, e Reggie Fils-Aimé di Nintendo of America.
The Game Awards 2018: l’highlight di Phil Spencer
Un momento bello e toccante, indubbiamente, che ha unito le community PlayStation, Xbox e Nintendo come mai prima d’ora nella storia.
In ogni caso, Spencer ha posto l’accento su un’altra situazione particolarmente emozionante che si è verificata durante la serata (per noi, nottata) del 6/7 dicembre.
A rubare la scena per il capo del gaming secondo Microsoft è stata infatti l’esecuzioen dal vivo di un brano tratto dalla colonna sonora di Red Dead Redemption 2.
La stessa colonna sonora che, insieme ad altri tre premi ‘tecnici’, ha visto trionfare nella categoria a tema proprio il gioco open world western di Rockstar Games.
“Per me l’highlight da The Game Awards, tra tutti i grandi momenti, è stata la performance musicale live di RDR2″, ha spiegato.
“L’incredibile passione e l’energia esibite mostrano che i videogiochi possono contenere il meglio nella scrittura, nell’arte, nella musica, nel design e nella tecnologia”.
Un commento sicuramente nello spirito della serata, che siamo certi tanti di voi che hanno amato il nuovo Red Dead condivideranno.
HIghlight for me from @thegameawards, among all the great moments, was the RDR2 live music performance. Incredible passion and energy on display showing that Video Games truly can encompass the best in writing, art, music, design and tech. @RockstarGames @geoffkeighley
— Phil Spencer (@XboxP3) December 7, 2018
Ma quale è stato per voi il miglior momento dell’evento?