È un periodo decisamente complicato per i videogiochi che puntano tutto sulla campagna in singolo giocatore: dopo le parole di
EA
che dichiara che i giochi lineari
non sono più amati come una volta, arrivano i numeri relativi alle vendite retail di
The Evil Within 2 nella sua settimana di lancio retail, che ammontano a praticamente 1/4 di quanto fece il suo predecessore nel medesimo periodo.Secondo i dati raccolti dal sito, in Occidente il titolo di
Tango Gameworks
ha venduto 211.418 nella sua prima settimana nei negozi, mentre il predecessore, nello stesso periodo, arrivò ad oltre 800.000 unità. Non ci è dato sapere a quanto ammontino le vendite digitali, ma i numeri relativi al mercato retail non suonano esattamente incoraggianti per la serie.Il sito ha anche reso noto che 156.361 unità sarebbero state vendute su PS4 (il 74%), 47.436 su Xbox One (il 22%) e 7.621 su PC (il 4%).Se volete sapere cosa ne pensiamo, trovate qui
la nostra recensione di The Evil Within 2.
Fonte:
GameReactor.eu