The Elder Scrolls VI, così come Starfield, è l'oggetto del contendere tra Sony e Microsoft ora che quest'ultima ha acquisito l'intera ZeniMax Media.
Il gioco di ruolo tanto atteso di Bethesda Game Studios potrebbe diventare un'esclusiva Xbox, arrivando così soltanto su PC e sulle piattaforme della casa di Redmond.
In questi mesi di incertezza, con Microsoft impegnata a finalizzare l'acquisizione e soltanto in futuro a dettar legge in casa ZeniMax, qual è il ruolo di Sony, però?
A parlarne è stato il boss di PlayStation Jim Ryan che, in un'intervista concessa all'agenzia russa TASS, ha delineato la posizione della casa di PS5.
«Questa è una decisione che è fuori dal nostro controllo, aspetteremo e vedremo cosa succederà», ha spiegato Ryan. «Non vedo l'ora di saperne di più».
Per ora, la sola certezza è che The Elder Scrolls VI e Starfield arriveranno fin dal day one su Xbox Game Pass sia per PC che su Xbox Series X|S.
Microsoft ha spiegato di recente che non vuole sottrarre giochi alle altre piattaforme, che siano Sony o Nintendo, ma che vuole che tali esperienze siano prima o meglio su Xbox.
Quanto a Bethesda, il director Todd Howard ha confessato che - nonostante Morrowind e Oblivion lo siano state, un tempo - faticherebbe nel vedere The Elder Scrolls VI come un'esclusiva Xbox.
Volete abbonarvi a Xbox Game Pass? Tenete d’occhio i prezzi di Instant Gaming, che vi permette di risparmiare sensibilmente.