Alcune settimane fa ZeniMax e Bethesda avevano reso noto al pubblico che The Elder Scrolls Online: Greymoor – prossima e ricchissima espansione del celebre MMORPG – sarebbe stata pubblicata il 18 maggio su PC/Mac e il 2 giugno su Xbox One e PlayStation 4.
A quanto pare, non sarà così: attraverso un post pubblicato su Twitter lo sviluppatore ha ufficialmente dichiarato che Greymoor subirà un ritardo di una settimana dalla sua data di uscita originaria, a causa poco sorprendentemente dell’attuale pandemia da coronavirus.
Poco sotto, il tweet originale con le parole del game director Matt Firor:
An update on ESO from Game Director Matt Firor: https://t.co/mFMMcJ1hrB pic.twitter.com/z5Pfpt5G27
— The Elder Scrolls Online (@TESOnline) April 8, 2020
Nel post lo studio sottolinea che il team di sviluppo sta ora lavorando da casa e che ciò ha causato un leggero posticipo nel lancio dell’espansione. Il ritardo vale sia per la versione PC che per quella attesa su console Playstation 4 e Xbox One.
Poche settimane fa abbiamo in ogni caso avuto modo di provare Greymoor in anteprima, spiegandovi che «la nuova espansione di The Elder Scrolls Online fa un passo indietro dal punto di vista estetico, abbandonando le atmosfere soffuse e un po’ new age di Elsweyr, abbracciando il fantasy puro che tutti gli amanti di Skyrim conosceranno molto, ma molto bene (inclusa la presenza dei Vampiri).»
Trovate tutte le notizie, i video e gli articoli relativi a The Elder Scrolls Online nella nostra scheda.
Fonte: Twitter