Una nuova scoperta riguardante The Elder Scrolls 6 potrebbe rivelare l'ambientazione del prossimo gioco della serie di RPG di Bethesda.
Dopo Starfield, disponibile anche su Xbox Game Pass (che trovate su Amazon al minor prezzo), il prossimo capitolo della serie fantasy di Bethesda è il titolo più atteso dai fan
Si pensa che il lancio di The Elder Scrolls 6 sia sempre più probabile nel 2026, quindi ora emergono nuove - timide - informazioni sul gioco.
A questo proposito, sulla pagina Reddit del gioco (via ComicBook), un utente attento ha trovato gli account Pinterest di due dipendenti di Bethesda Game Studios.
Come sottolinea il fan, alcuni dei loro recenti pin includono armature e architetture dal sapore europeo, il che potrebbe indicare che High Rock è l'ambientazione del gioco, o almeno una parte di essa.
La teoria principale, basata su speculazioni e potenziali anticipazioni, è che il gioco sia ambientato principalmente ad Hammerfell.
Tuttavia, Hammerfell confina con High Rock, quindi è possibile che l'ambientazione includa entrambe.
Per chi non lo sapesse, High Rock è la regione più a nord-ovest di Tamriel e la patria dei Bretoni. È una provincia dell'Impero Tamrielico, ma non si vedeva dai primi tempi della serie, se non si conta The Elder Scrolls Online, ovviamente.
In Skyrim, Oblivion e Morrowind viene infatti solo menzionata, e un suo ritorno nel prossimo The Elder Scrolls 6 avrebbe quindi decisamente senso. Staremo a vedere se Bethesda si degnerà di confermare la cosa a breve, oppure dovremo aspettare ancora chissà quanti mesi.
Ad ogni modo, per ingannare la lunga attesa, potete rivedere completamente la vostra esperienza di Skyrim grazie alla mod chiamata The Elder Scrolls: Apotheosis.
Ma non solo: anche Skyblivion mira a portare The Elder Scrolls 4: Oblivion a una nuova generazione di giocatori: guarda il nuovo, lungo filmato rilasciato dai suoi creatori.