Temtem è il fenomeno del momento in ambito PC, avendo finalmente portato a compimento il sogno di un gioco di Pokémon multipiattaforma.
Se avete già consultato la nostra recensione early access, vi consigliamo di dare un’occhiata all’analisi di Digital Foundry incentrata sul profilo tecnico.
L’etichetta inglese si è approcciata al titolo ponendosi principalmente la domanda: sarà davvero “un Pokémon next-gen multipiattaforma”?
Visivamente, il titolo si presenta abbastanza simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed essendo basato su Unity potrà anche migliorare col tempo.
I cespugli tipici della serie Pokémon trovano spazio anche qui e sono animati, mentre l’acqua presenta effetti SSR e in generale il gioco è equipaggiato con effetti di profondità di campo.
I personaggi hanno una fisica indipendente e ci sono ombre e tocchi di classe sulle animazioni cui i fan del franchise di Game Freak non sono abituati viste le piattaforme di riferimento.
La presentazione in 4K è un altro fattore di differenziazione notevole, insieme all’aspetto online che, superata la coda iniziale, viene definito come superiore a Pokémon.
Un aspetto negativo è invece l’assenza del controllo diretto sull’inquadratura, così come la carenza di creature da catturare in questa fase di early access: solo 80.
Vi lasciamo al video in alto per tutti i particolari.