Tempesta intorno a FIFA 18: scoperti glitch che consentono di barare nella FUT Champions

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono giorni di grandi polemiche intorno a FIFA 18 e alla sua FUT Champions Weekend League, ossia la competizione del fine settimana che coinvolge tutti i migliori giocatori di Ultimate Team. Qui, i giocatori devono affrontare una serie di 40 partite durante il fine settimana, ottenendo punti e ricompense in base alle loro performance sul campo. Questo, ovviamente, funziona fino a quando qualcuno non scopre dei metodi per barare—che a quanto pare sono già emersi.Le accuse della community sono chiare e puntano il dito su alcuni membri della top 100 al mondo, che si servirebbero di glitch per evitare le sconfitte, disconnettendosi durante le partite. Normalmente, questo porta ad una sconfitta a tavolino per 3-0, ma secondo quanto riportato dagli accusatori, mediante un glitch i furbetti in questione riuscirebbero ad aggirare la punizione.Uno dei metodi riportati è collegarsi mediante tethering dal cellulare e rimuovere la connessione quando si perde: in questo caso, il gioco non registra la sconfitta per abbandono.Potete vedere una testimonianza qui sotto:

Altri, invece, hanno scoperto di poter ottenere il medesimo risultato semplicemente rimuovendo l’alimentazione alla propria console, forzandola così allo spegnimento. In questo caso, infatti, il gioco non punisce con la sconfitta a tavolino.Uno dei giocatori più accusati di servirsi di questi mezzi è il top Ivanov, che anche dopo una disconnessione, secondo un altro giocatore, ha concluso il weekend con un sonante punteggio di 39 vittorie e 1 sconfitta. Ad accusarlo anche un altro pro player, SaLz0r, che mostra Ivanov scollegarsi mentre perdeva per 3-0.

Ivanov ha risposto su Twitter alle accuse, rispedendole al mittente e ammettendo solo di essersi disconnesso contro SaLz0r per puro rage quit.A questo punto, però, con questi mezzi per barare sotto la luce del sole, molti giocatori stanno chiedendo ad EA di sospendere la prossima FUT Champions Weekend League fino a quando non sarà in grado di arginare i glitch ed evitare che chiunque provi ad avvantaggiarsene. Ora come ora, EA non ha fornito un commento ufficiale sulla questione. Rimaniamo in attesa di novità. Fonte: Eurogamer.net

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.