Dolceamaro. Il ricordo viene definito così perfino dall’account Twitter ufficiale di Telltale Games, o di quello che ne rimane: stiamo parlando del compleanno di The Walking Dead, la prima stagione di avventure grafiche dedicate alla celebre saga in salsa zombie. Era infatti il 25 aprile 2012 quando il viaggio di Clementine e di Lee muoveva i suoi primi passi.
Da allora, sappiamo quanta acqua è passata sotto i ponti: la stagione 1 è stata pluripremiata, Clementine è diventato un personaggio amatissimo dai fan, ci sono stati diversi spin-off e, purtroppo, Telltale non è riuscita ad arrivare viva al termine delle vicende di The Walking Dead. Qualche mese fa, la software house è andata incontro a un brutale ridimensionamento con chiusura annessa, con gli ultimi due episodi di The Walking Dead: The Final Season che sono tornati in mano a Skybound Games.
Ecco perché il tutto è dolceamaro, ma vale la pena ricordare la ricorrenza, come fatto proprio da Telltale.
On this anniversary, we look back with a bittersweet lens as seven years ago today, #Clementine, #Lee, and #TheWalkingDeadGame came into our lives. Thank you for sharing your lives with us. @Telltalegames, @skyboundgames, and the #StillNotBitten team will remember that ❤️ pic.twitter.com/ExyRr4bLsf
— The Walking Dead Game (@telltalegames) April 24, 2019
Voi che ricordi avete dell’avventura di Lee e Clementine?