AGGIORNAMENTO ore 23:59: contro ogni previsione, il CEO Pete Hawley ha precisato che “la compagnia non chiuderà”, nonostante il pesante ridimensionamento.
Mike – to be clear, we're not shutting down. As odd as that may sound, 25 of us will continue, foreseeable. I'll make further comment in the coming weeks.
— Pete Hawley (@petehawley) 21 settembre 2018
AGGIORNAMENTO ore 23:43: via Twitter, Telltale Games ha da pochi minuti confermato la chiusura ufficiale dello studio di sviluppo.
— Telltale Games (@telltalegames) 21 settembre 2018
Poco fa vi abbiamo comunicato che Telltale Games, lo studio dietro a giochi come The Walking Dead: The Final Season, The Wolf Among Us e molti altri, sta attraversando un momento di crisi aziendale senza precedenti, vedendosi costretta a licenziare quasi tutto lo staff, ad eccezione di 25 persone.
Ora, Kevin Bruner, co-fondatore di Telltale Games, ha pubblicato un messaggio personale sul suo blog, il quale purtroppo non lascerebbe presagire nulla di buono.
In particolare, Bruner ha affermato che “oggi è un giorno molto, molto triste”, oltre ad essere “rattristato dalla perdita di uno studio che ha visto approvare idee assurde che nessun altro avrebbe preso in considerazione”.
Il co-founder ha anche aggiunto che “a volte sembrava che avessimo più di quanto potessimo gestire, ma siamo rimasti uniti”. Ricordiamo che Bruner ha lasciato la compagnia più di un anno e mezzo fa, a causa di “visioni molto diverse del futuro di Telltale”.
Nonostante le complicazioni legali della situazione tra Bruner e il comitato esecutivo di Telltale, attualmente in corso, la dichiarazione di Bruner fornisce ulteriori prove circa il fatto che Telltale Games sembrerebbe ormai essere sull’orlo della chiusura.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: DS