Abbiamo visto pubblicità sopra le righe di qualsiasi tipo, legate al mondo dei videogiochi. Qualcuno ricorderà quella spaventosa di Resident Evil (la serie Netflix, in effetti spaventosa anche lei), o quella di Red XIII che balzava fuori dal cartellone (ma solo apparentemente!) per il lancio di Final Fantasy VII Remake in Giappone. Ecco, quella di Tekken 8 che arriva da Londra potrebbe averle appena battute.
Come segnalato dal giornalista Jez Corden di Windows Central su Twitter, infatti, il lancio del picchiaduro di Bandai Namco è stato promosso con una coreografia di droni sopra il Tower Bridge della capitale britannica: ecco che così Jin Kazama e Kazuya Mishima si colpiscono con un pugno contemporaneo nei cieli di Londra, prima che i droni luminosi compongano il nome del gioco, segnalandone la disponibilità nei negozi.
Il video sta ovviamente incuriosendo molti appassionati e facendo il giro del web, ma c'è anche qualche polemica: alcuni, infatti, sono abbastanza inquietati all'idea che perfino il cielo – se queste pratiche diventassero quotidiane – possa finire per essere considerato un grosso cartellone pubblicitario.
Tekken 8 marketing in London GOING HARD. Woah. pic.twitter.com/Nl8lIu76iY
— Jez (@JezCorden) January 27, 2024
«Il marketing per Tekken 8 a Londra ci sta dando dentro, WOAH!» è stato il commento di Jez Corden sul suo profilo.
Non è la prima volta che, in questi ultimissimi mesi, vediamo delle pubblicità particolarmente appariscenti: ricorderete sicuramente anche il caso della Sphere di Las Vegas, che PlayStation e Xbox si erano subito contese – e che di certo non passa inosservata.
Tekken 8 è disponibile dal 26 gennaio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La sua proposta ludica ha impressionato in positivo Silvio Mazzitelli – il nostro esperto di picchiaduro – che nella sua video recensione ha premiato il ritorno di Jin e Kazuya con una valutazione molto alta, definendo questo episodio il «miglior Tekken mai creato». E considerando quanto in alto l'asticella fosse stata posta dai precedenti capitoli, questo dice molto.