Tekken 8 non poteva lasciarsi scappare l'occasione di portare in scena un Heihachi in versione next-gen, e ovviamente il villain per eccellenza del picchiaduro di Bandai Namco tornerà tra pochissimo all'interno del titolo.
Già annunciato a sorpresa lo scorso luglio, Heihachi sembra avere tutta l'intenzione di farla pagare a tutti quelli che lo davano per morto. Dopo averlo ucciso, per altro.
Se avete paura che l’esperienza di essere quasi morto di Heihachi abbia cambiato in modo fondamentale il suo gameplay, non c’è niente da preoccuparsi. Buona parte del set di mosse di Heihachi sarà già conosciuto ai veterani di Tekken, e quelle classiche e amate come il Pugno del Dio del Vento compaiono ancora per farvi sentire subito a casa.
Eccolo qui in tutta la sua potenza:
Ciò non significa che non abbia nuovi trucchi. In certi momenti si può accedere a due nuove posizioni, Dio del Tuono e Dio del Vento, che gli permettono di utilizzare potenti nuove mosse. E non è tutto: Heihachi può trasformarsi anche con Istinto Guerriero, uno stato potenziato che richiede a Heihachi di andare in uno stato Heat tre volte.
Nel raccontare il presonaggio, il director Kohei Ikeda ha spiegato:
«Quando abbiamo fatto ricomparire Heihachi dopo la sua "morte", dovevamo farlo sembrare convincente. Se era stato in grado di sopravvivere doveva sembrare potente. Volevo una nuova meccanica di gioco da connettere alla storia.»
Bandai Namco introdurrà anche l’imminente versione 1.08, in arrivo il 3 ottobre, che introduce Heihachi come personaggio giocabile insieme a un livello nuovo di zecca e un nuovo set di combattimenti e filmati della storia che continuano la saga di Tekken 8.
Il nuovo episodi odella storia è intitolato Unforgotten Echoes. Si incentra su Eddy, Lidia e Yoshimitsu che uniscono le forze nel mezzo del conflitto in corso.
Anche se non avete in programma di acquistare Heihachi, la storia Unforgotten Echoes e altri nuovi contenuti, compresa una schermata per la home personalizzabile, saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.
Se volete cogliere l'occasione del ritorno di Heihachi per entrare in Tekken 8, potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo per tutte le console.