Tekken 8, Clive di Final Fantasy XVI si unisce alla battaglia da ora

Da oggi è ufficialmente disponibile il primo Guest Character di Tekken 8: il roster del picchiaduro accoglie Clive da Final Fantasy XVI.

Immagine di Tekken 8, Clive di Final Fantasy XVI si unisce alla battaglia da ora
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il nuovo aggiornamento odierno di Tekken 8 ha ufficialmente concluso il primo Season Pass del picchiaduro di casa Bandai Namco, introducendo nel roster il suo primo personaggio di terze parti.

Proprio come già accaduto per il suo predecessore, anche quest'edizione ha deciso di inaugurare una collaborazione con la saga di Final Fantasy: nello specifico potremo dare ufficialmente il benvenuto a Clive Rosfield, il protagonista di FF XVI (lo trovate scontato su Amazon, se volete scoprire le sue origini).

Clive di fatto "eredita" lo slot che sul precedente capitolo era occupato da Noctis Lucis Caelum, protagonista del quindicesimo capitolo, anche se naturalmente il suo set di mosse è estremamente diverso e fedele a quanto visto nell'avventura di Square Enix.

Il suo annuncio è arrivato a sorpresa nel corso dei The Game Awards 2024 e da oggi potrete finalmente provarlo in accesso anticipato, insieme al suo stage di battaglia "Phoenix Gate".

L'accesso anticipato significa che Clive è disponibile temporaneamente solo per chi ha acquistato il Playable Character Year 1 Pass oppure le edizioni Deluxe o Ultimate di Tekken 8, ma dal 20 dicembre sarà possibile acquistarlo separatamente per tutti gli altri giocatori.

Per celebrare l'arrivo di Clive Rosfield, su Tekken 8 potrete acquistare altri set cosmetici collaborativi ispirati a Final Fantasy XVI, dedicati nello specifico a Joshua Rosfield e Jill Warrick, oltre ad effetti danno unici.

Tra le ulteriori principali novità del nuovo aggiornamento segnaliamo che le disconnessioni durante i match adesso risulteranno in una penalità di punti nelle modalità competitive. Meglio tardi che mai, insomma.

La patch 1.10.01 include anche diversi bilanciamenti al gameplay e ad alcuni combattenti: se volete scoprire tutti i dettagli, vi lasciamo al changelog completo in lingua inglese al seguente indirizzo.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che è già stato confermato l'arrivo della Season 2, anche se al momento non sappiamo quali saranno i nuovi personaggi scaricabili.

Leggi altri articoli