La recente gestione dei contenuti aggiuntivi di Tekken 8 ha scatenato non poche polemiche, ma il proverbiale "vaso di Pandora" è stato aperto con il rilascio del primo scenario a pagamento.
Il lancio del Genmaji Temple ha infatti fatto infuriare la community per diversi motivi: non solo non è stato incluso nemmeno nelle edizioni Ultimate di gioco, ma prima del lancio non era arrivata alcun tipo di comunicazione sul lancio di stage a pagamento.
Inoltre, come se ciò non bastasse, il precedente scenario aggiuntivo a tema estivo era stato rilasciato totalmente gratis, scatenando confusione e frustrazione tra i fan.
La vicenda arrivò a causare polemiche talmente diffuse da spingere perfino Katsuhiro Harada a scusarsi con un lungo messaggio — poi cancellato — in cui ammetteva di non essere riuscito a svolgere pienamente il proprio ruolo di ponte tra community e sviluppatori.
Scuse che non sono state sufficienti per i fan, portando Bandai Namco a promettere maggior chiarezza e a un gesto di buona fede, rimborsando tutti i fan con Tekken Coins dello stesso valore.
Se il nuovo scenario di Tekken 8 (che trovate scontato su Amazon, a proposito) viene infatti proposto a 5 euro, gli sviluppatori hanno deciso con la nuova patch di regalare a tutti gli utenti 500 Tekken Coins, vendute regolarmente per la stessa cifra.
Anche se l'aggiornamento 1.09 è disponibile da oggi — e, tra le altre novità, introduce bilanciamenti per Dragunov e Alisa — le Tekken Coins potranno essere riscattate a partire dalla giornata di domani 29 ottobre (via Twisted Voxel).
Un aspetto importante è che non è necessario aver acquistato il nuovo stage: queste monete virtuali verranno distribuite a ogni singolo giocatore di Tekken 8, a patto di effettuare il login entro il 26 novembre.
Inoltre, come ulteriore gesto di buona fede, Bandai Namco ha deciso di regalare il prossimo scenario a tutti gli utenti che possiedono il Year 1 Character Pass, ammettendo che la comunicazione in tal senso non è stata sufficientemente chiara.
Non possiamo che invitarvi dunque a scaricare fin da subito la nuova patch, ricordandovi di collegarvi nei prossimi giorni per riscattare le vostre monete gratuite.