Bandai Namco è ancora alle prese con le critiche della community di Tekken 8, che non ha affatto digerito il lancio della Stagione 2.
Gli sviluppatori hanno già fatto "mea culpa", ammettendo i propri errori e annunciando di avere in programma diversi aggiornamenti ufficiali per provare a ribilanciare un gameplay definito troppo aggressivo, anche per gli standard a cui il picchiaduro ci aveva abituato al debutto (trovate la Launch Edition su Amazon).
Il primo di questi interventi correttivi, definito per l'appunto "di emergenza", è arrivato nel corso dello scorso weekend, ma Bandai Namco è pienamente consapevole del fatto che quella patch non è sufficiente per risolvere i problemi.
Per questo motivo, gli autori di Tekken 8 hanno già voluto annunciare al proprio pubblico che è già prevista una finestra di lancio per il nuovo aggiornamento, che indicativamente sarà disponibile intorno alla metà di maggio.
Sul profilo X ufficiale dedicato alla saga di Tekken, gli sviluppatori hanno già annunciato che questo aggiornamento implementerà le seguenti modifiche:
- I danni delle combo aeree saranno mitigati.
- Revisione delle prestazioni di Heat Burst, ecc.
L'idea sembrerebbe dunque cercare di ridurre ancora una volta le opzioni offensive, dato che allo stato attuale Tekken 8 lascia i giocatori eccessivamente in balia delle combo avversarie: una situazione quasi tragicomica al debutto della Stagione 2 e solo parzialmente migliorato dalle precedenti patch.
Il sistema heat era già stato parzialmente rivisitato nel corso della prima patch di emergenza, ma è evidente che Bandai Namco vuole lavorare a un rework più profondo di questa funzionalità che, allo stato attuale, fornisce fin troppi vantaggi a chi sa implementare combo longeve.
Gli sviluppatori hanno inoltre anticipato che dopo questo intervento programmato sono previsti ulteriori aggiornamenti correttivi per i combattenti di gioco, ma che terranno maggiormente conto dei feedback che arriveranno dalla community: in altre parole, si interverrà dove ci sarà davvero bisogno di farlo.
Ciò riguarderà anche eventuali situazioni relative alle partite "one-sided", in cui gli avversari sembrano inarrestabili e che fin troppo spesso abbiamo visto nel corso della Stagione 2: possiamo solo attendere il debutto del nuovo aggiornamento e sperare di poterci mettere finalmente alle spalle il tutto come un semplice incidente di percorso.