Tekken 8 accoglie le critiche sulla Stagione 2: in arrivo nuove patch

Le grandi critiche alla Stagione 2 di Tekken 8 non sono passate inosservate: Katsuhiro Harada e Bandai Namco preparano nuovi correttivi.

Immagine di Tekken 8 accoglie le critiche sulla Stagione 2: in arrivo nuove patch
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La Stagione 2 di Tekken 8 doveva generare una nuova ondata di entusiasmo nella community del picchiaduro, ma ha lasciato l'amaro in bocca a diversi appassionati.

L'ottavo capitolo si è infatti rivelato anche più aggressivo e meno strategico di prima, nonostante le promesse per un gameplay difensivo migliorato: il tutto condito da mosse speciali particolarmente difficili da fermare e che hanno reso i combattimenti competitivi monotoni e prevedibili.

Il risultato è che la community ha deciso di protestare con una nuova ondata di review bombing, che evidentemente sta ottenendo i suoi primi effetti: Katsuhiro Harada ha infatti commentato la questione, svelando che sono in arrivo ulteriori patch correttive in risposta ai feedback della community.

Come segnalato da Dexerto, il profilo X ufficiale di Tekken ha ammesso di aver letto con attenzione i feedback dei fan, anticipando che già nel corso di questo mese è prevista una «patch di emergenza» per bilanciare due mosse speciali di Paul e Jack-8, che stanno già seminando il terrore online.

Anche Katsuhiro Harada è intervenuto direttamente sulla questione, ammettendo che il team di sviluppo non è riuscito a mantenere la giusta comunicazione con i suoi utenti:

«Mi sembra evidente che il risultato è uno scollamento tra ciò che vuole la community e i risultati del team di bilanciamento».

Il game director ha anche provato a spezzare un ramoscello d'ulivo nei confronti dei fan di Tekken 8, spiegando di comprendere la loro rabbia e le accuse — anche quelle infondate — ma che adesso non è il momento di pensare agli attacchi personali: Harada conferma che il team di bilanciamento sta leggendo tutti i feedback e che in futuro lavorerà per assicurarsi che questo scollamento così radicale non si verifichi mai più.

Insomma, da parte degli autori di Tekken 8 (che trovate su Amazon) sembra esserci tutta la giusta volontà di non ignorare i fan e risolvere il prima possibile i problemi, garantendo un combattimento spettacolare ma allo stesso tempo equo e che possa premiare davvero i migliori giocatori.

C'è da dire che un primo piccolo campanello d'allarme era già arrivato con l'annuncio dei chip damage punitivi per chi riusciva a interrompere una presa, giustamente rimossi prima del lancio della Stagione 2. Speriamo che questi incidenti di percorso non ricapitino nuovamente.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Spero che Harada e devs aggiustino il tiro di una patch che in tutta onestà non si capisce da quale mente deviata sia stata partorita. Era più difficile sbagliare che aggiustare il tiro, ma ci sono riusciti, in negativo ovviamente. Harada, tekken non è street fighter e la sua fan base non la puoi raggiungere...tieniti stretto la tua. Da un fan dai tempi di tekken 2, grazie
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.