È di qualche ora fa la notizia della prematura scomparsa di Rick May, doppiatore celebre, tra gli altri, anche per i lavori su videogiochi come Star Fox 64 e Team Fortress 2, dove si era messo la divisa del soldato. Proprio per celebrare la sua dipartita e tenerne vivo il ricordo, i giocatori hanno così deciso di organizzare un momento di saluto, disponendosi in una formazione ordinata.
Al momento giusto, poi, tutti i coinvolti hanno eseguito il saluto militare conosciuto come “21-gun”, sparando alcuni colpi consecutivamente come si fa, di solito, nelle cerimonie funebri per i caduti. Subito dopo, i giocatori si sono esibiti nel saluto, mettendosi sull’attenti.
La testimonianza del loro gesto è stata condivisa su internet, con anche altri giocatori che hanno segnalato di aver intrapreso azioni simili per ricordare il doppiatore scomparso.
An entire server paying respects to Rick May. pic.twitter.com/rFy5xmLUlg
— DBlackjack21 (@DBlackjack21) April 13, 2020
La notizia arriva nello stesso giorno in cui abbiamo appreso che un giocatore di Final Fantasy XIV è a sua volta scomparso a causa del coronavirus. Gli altri membri della community, visto anche che i cortei funebri sono al momento inattuabili nel mondo reale, hanno così deciso di omaggiarlo all’interno del gioco, organizzandone uno per le regioni in-game.
Team Fortress 2 è uno sparatutto in prima persona disponibile dal 2007 e sviluppato da Valve. Accolto ottimamente dalla critica, è oggi uno dei videogiochi più popolari del mondo.
Fonte: DualShockers