Secondo un report del giornalista Jason Schreier su Bloomberg, i licenziamenti annunciati da Take-Two nelle scorse settimane, quando il gigante affermò di avere in piano di tagliare il 5% della sua forza lavoro, colpiranno in particolare Roll7 e Intercept Games.
I due studi, gestiti dall'etichetta Private Division (già colpita da numerosi licenziamenti in passato) si sono fatti notare di recente per i loro giochi, in realtà.
Roll7, che ha base a Londra, ha firmato l'apprezzato franchise OlliOlli, che declinava in modo originale lo skating nei videogiochi, e di recente aveva dato i natali anche a Rollerdome.
Lo studio Intercept Games, invece, era al lavoro su Kerbal Space Program 2.
Al momento Take-Two Interactive, proprietario anche di Rockstar Games (GTA 6, per capirci) ha commentato la questione sulle pagine di Game Developer, spiegando che i lavori su Kerbal Space Program 2 continueranno al di là di queste manovre, e rifiutandosi di fornire ulteriori dettagli sull'entità dei tagli.
Non ci è dato sapere, insomma, se Roll7 e Intercept Games saranno ridimensionate o proprio chiuse.
La misura, secondo il publisher che di recente ha acquisito Gearbox per $460 milioni, servirà a «un programma di riduzione dei costi che dovrà identificare l'efficienza all'interno del nostro business, migliorando il profilo di margine della compagnia, mentre continuiamo a investire per la crescita».
Con la conferma che stanno anche venendo cancellati dei progetti non annunciati, ne approfittiamo per raccomandarvi questa riflessione sul tema.