Secondo Take-Two Interactive, le microtransazioni sono costituiscono un gioco d’azzardo. Il publisher di GTA V e Red Dead Redemption 2 si è espresso così per bocca del presidente Karl Slatoff, che in giornata aveva già messo in guardia circa l’avvento del digitale.“L’intera questione della regolazione del gioco d’azzardo, noi non vediamo quel genere di cose come gioco d’azzardo. La nostra visione è la stessa dell’ESA per gran parte”, ha commentato Slatoff facendo riferimento all’associazione dei publisher americani.“La cosa andrà per la sua strada ma, per quanto riguarda i consumatori e la risonanza che sta avendo sul mercato in questo momento, è tutta una questione di contenuti. Bisogna offrire più contenuti e assicurarsi di essere concentrati sull’engagement”.Per Take-Two, “questa è stata la nostra strategia e il punto su cui siamo focalizzati, e finché terremo gli occhi su quell’argomento andremo bene. Il consumatore sarà molto felice di ciò che riceverà. Non si può forzarlo a fare qualcosa”.Finora, il publisher ha osato molto su questo topic, specialmente in NBA 2K18, che ha avuto la sua buona dose di polemiche nel suo lancio autunnale. Fonte: GamesIndustry International