Tabata e il look realistico in Final Fantasy XV

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Hajime Tabata
, director di Final Fantasy XV, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative ai problemi affrontati dai developer per creare dei personaggio realistici – anche graficamente. “Con il game design di ultima generazione, il processo di creazione dei personaggi richiede tantissime persone” ha spiegato Tabata, “persone che devono anche realizzare il design degli abiti ed assicurarsi che tutto abbia una coerenza, devono realizzare le texture e farle sembrare dei veri vestiti.” “Si tratta di una grossa mole di lavoro, ed ora ci sono delle persone che stanno realizzando il design dei personaggio e degli abiti, e stanno simulando la fisica dei vestiti per accertarsi che si muovano nel modo corretto. È qualcosa di molto tecnico, e possiamo contare su un sacco di persone specializzate in questo campo.””Gli abiti sono importanti, ma lo è anche la pelle, e gli effetti di make-up devono essere realizzati in maniera particolarmente realistica. Ed anche i loro capelli, perché con le tecnologie della corrente generazione abbiamo abbastanza potenza di calcolo che potremmo realizzare una pelle che sembri davvero reale.””Dal mio personale punto di vista, in quando director, ritengo stia diventando sempre più difficile realizzare un gioco senza coinvolgere questa tipologia di specialisti. Non potrei fare io stesso questo cose, dobbiamo affidarci a queste persone” ha concluso Tabata
.

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