Sono ormai diverse settimane – o sarebbe meglio parlare di mesi – che System Shock 3 è sparito dai radar.
Il terzo capitolo della serie sviluppato da Otherside Entertainment, dopo il teaser trailer tratto da una versione pre alpha (mostrato alla GDC dello scorso anno), ha fatto perdere quasi interamente le sue tracce.
L’unica cosa certa è che parte del team di sviluppo di System Shock 3 era stata licenziata o aveva abbandonato di sua sponte il progetto, mentre i restanti stavano continuando a lavorare sul gioco in modalità Smart Working, a causa della pandemia di coronavirus attualmente in corso.
Oggi, il team OtherSide ha pubblicato un aggiornamento a sorpresa Twitter, annunciando che sarà Tencent a portare avanti il franchise di System Shock.
1/2 We are happy to announce that Tencent will be taking the #SystemShock franchise forward.
— OtherSide Entertainment (@OtherSide_Games) May 20, 2020
2/2 As a smaller Indie studio, it had been challenging for us to carry the project on our own. We believe Tencent's deep capabilities and expertise as a leading game company will bring the franchise to new heights.
— OtherSide Entertainment (@OtherSide_Games) May 20, 2020
Incredibile ma vero, sarà quindi il colosso cinese ad occuparsi della IP da ora in avanti. Tencent è nota soprattutto per avere stretto un accordo con Riot Games, oltre a gestire titoli di grande successo come PlayerUnknown’s Battlegrounds (o PUBG).
Non resta quindi che augurarci che Tencent dia la giusta carica al progetto, magari con l’annuncio di una data di uscita ufficiale (o quantomeno una finestra di lancio) che faccia così tranquillizzare i fan in trepidante attesa.
Per ulteriori approfondimenti sul terzo capitolo di System Shock, vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata, nella quale potrete trovare tutte le notizie, i video e gli approfondimenti del caso!
Fonte: Twitter | Via: DS