Il vice presidente senior alle vendite e al marketing di Nintendo Doug Bowser (sic) ha svelato che l’utenza di Nintendo Switch di divide “all’incirca a metà” tra chi gioca in mobilità e chi lo fa invece a casa.Bowser ha spiegato infatti che la Grande N ha sviluppato un tool interno alla console che le permette di sapere le modalità d’uso più adoperate dai giocatori.“Una delle cose carine che abbiamo visto con lo Switch è che riusciamo a leggere più dati di telemetria riguardo a come i giocatori si intrattengono con i contenuti”, è stato infatti il suo commento, come riportato da Nintendo Life.“Da un punto di vista del posizionamento, possiamo vedere a vari titoli e come vengono giocati. Questo ci permette di pensare a diverse strade per il marketing digitale e ad alcuni dei nostri video per sapere come posizionarli”.Una risposta, per così dire, anche al flop comunicativo riscontrato con Wii U.Naturalmente, a questo punto non ci resta che chiedervi quale sia invece la vostra modalità preferita su Switch: nel dock, sul televisore di casa, oppure tra le mani in stile console portatile?