Secondo un nuovo rapporto, il Nintendo Switch 2 potrebbe non essere rilasciato durante l'anno fiscale in corso che terminerà a marzo 2025, ma potrebbe comunque vedere la luce nella prima metà del prossimo anno.
Da quello che sappiamo la console non sarà un nuovo modello come Switch OLED (la trovate su Amazon), ma una nuova piattaforma dotata di specifiche inedite.
Del resto, alcune settimane fa Nintendo ha confermato che la nuova console sarà svelata entro la fine dell'anno fiscale.
Ora, Hideki Yasuda, analista di Tokyo Security, ha dichiarato in un nuovo rapporto che la console dovrebbe essere lanciata nella prima metà dell'anno al prezzo di 499 dollari (via Wccftech).
Pertanto, se la console non verrà lanciata nell'anno fiscale in corso, dovrebbe essere disponibile tra aprile e giugno.
Per quanto riguarda le informazioni ufficiali, al momento si sa ben poco di Nintendo Switch 2, nemmeno il suo nome ufficiale.
La console offrirà, pare, un livello di prestazioni non troppo diverso da quello di Steam Deck, anche se la GPU più potente della console e la CPU più debole, rispetto al sistema di Valve, faranno sì che i giochi vengano eseguiti a una risoluzione più alta ma con un framerate inferiore.
Si dice inoltre che la console supporterà NVIDIA DLSS e Ray Reconstruction, che dovrebbero darle un vantaggio in una serie di situazioni, rendendola potenzialmente superiore a PlayStation 5 e Xbox Series X per quanto riguarda le questioni legate al Ray Rracing.
Vi faremo sapere di più sulla console non appena possibile, quindi restate sintonizzati per tutte le novità del caso.
I recenti dettagli sulla potenza di Switch 2 hanno suggerito che il dispositivo sarà dotato di versioni magnetiche dei Joy-Con, permettendo - pare - ai giocatori di utilizzare in ogni caso anche i vecchi controller.
Ma non solo: sembra che su Switch 2 sarà anche possibile utilizzare nuovamente i giochi fisici, oltre che quelli in formato digitali.