Nintendo Switch 2 non è stata ancora rivelata ufficialmente, anche se la sua esistenza parrebbe essere pressoché certa.
Il successore della console ibrida, che trovate in versione OLED su Amazon, sarà quasi certamente annunciata al mondo molto presto.
Difatti, già alla Gamescom 2023 qualcuno avrebbe avuto il piacere di vedere Switch 2 in azione con tanto di demo di Zelda.
Ora, dopo che è stato rivelato che la cosiddetta Switch 2 dovrebbe avere una potenza paragonabile a quella di PS4 ed Xbox One, è emerso ora il presunto nome in codice e il mese di lancio.
Come riportato anche su ResetEra, Switch 2 sarebbe al momento nota come "NG" e dovrebbe vedere la luce a settembre 2024.
Ma non solo: sarebbero previsti due modelli, uno al prezzo di 449 dollari e uno a 400 dollari.
Le informazioni provengono dalla stessa persona che nei mesi scorsi ha fornito al noto insider The Snitch dettagli e screen di Rise of the Ronin, che ha poi pubblicato sul suo canale Discord.
Inoltre, è stato lui a informare lo stesso leaker dello sviluppo di un DLC di God of War: Ragnarok, ancora latitante.
Del resto, un recente rapporto ha fissato l'arrivo di Switch 2 per la seconda parte del prossimo anno, con kit di sviluppo ora nelle mani di alcuni partner e sviluppatori, quindi una finestra di lancio a settembre avrebbe senso. Ovviamente non è nulla di certo, quindi aspettiamo che Nintendo si pronunci finalmente in merito prima di fare i salti di gioia e iniziare a mettere i soldi da parte per la nuova console.
Vero anche che per quanto riguarda la temuta assenza della retrocompatibilità della nuova console, la Grande N si è invece già espressa chiaramente in merito.
Parlando invece di giochi, forse è emerso anche il nome di un titolo Capcom che potrebbe debuttare al lancio anche su Switch 2.