Finalmente è ufficiale: Nintendo Switch 2 è stata svelata, dopo mesi di rumor e indiscrezioni.
Nintendo ha confermato che la nuova console (la prima la trovate su Amazon) arriverà nel 2025, con un evento speciale, il Nintendo Direct, programmato per il 4 aprile 2025, interamente dedicato alla console e ai giochi di lancio.
Il trailer di presentazione della console ha mostrato due nuovi giochi, e uno di questi sembra proprio essere il tanto atteso Mario Kart 9, o almeno il prossimo capitolo principale della celebre saga di corse.
Tuttavia, il breve sguardo al nuovo Mario Kart ha lasciato più domande che risposte.
Nel video si intravedono i personaggi iconici come Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Bowser, Rosalina, Daisy, Wario e, ovviamente, Donkey Kong.
Quest’ultimo, però, a quanto pare presenta un design che ricorda la sua versione cinematografica piuttosto che quella tradizionale dei giochi.
Nel trailer appare anche una nuova mappa, ma oltre a questo, Nintendo non ha fornito dettagli sul titolo, sulla data di uscita o sulle sue caratteristiche principali. Si prevede, però, che tutto verrà svelato durante il Nintendo Direct di aprile.
L’inclusione di Mario Kart nel reveal trailer sembra confermare i rumor secondo cui il nuovo capitolo sarà un gioco di lancio per Nintendo Switch 2.
Questo suggerisce che Nintendo stia pianificando una strategia graduale per i suoi titoli di punta, probabilmente escludendo la possibilità di vedere un nuovo Mario 3D o un nuovo Zelda al lancio della console.
Nintendo ha infatti una lunga tradizione di distribuire i suoi titoli principali nel corso del primo anno di vita delle console, evitando di concentrare tutte le uscite in una sola volta.
Con il Nintendo Direct del 4 aprile, i fan possono quindi aspettarsi ulteriori annunci su Mario Kart 9, insieme ad altri giochi e funzionalità della console. E noi come sempre saremo i primi a raccontarveli.