Incredibile a dirsi ma la tanto attesa uscita di Indivisible per Nintendo Switch è avvenuta senza che gli sviluppatori di Lab Zero ne fossero al corrente.
Non è un caso, quindi, che questo lancio sia avvenuto senza la giusta fanfara mediatica per un titolo piuttosto apprezzato al day one originale e senza alcune feature come la modalità cooperativa.
HEY, THAT THING EVERYONE WANTED?@IndivisibleRPG is out RIGHT NOW digitally for Switch in North America!
Feel like you missed the announcement? You're not alone, our team found out because people on Twitter sent us congratulations! I had no idea! But there it is! :^P1/ pic.twitter.com/bByIeD0rhj
— Mike Zaimont (@MikeZSez) April 28, 2020
Il project lead Mike Zaimont ha spiegato che «il team lo ha scoperto perché la gente su Twitter ci ha mandato le congratulazioni! Io non ne avevo idea! Ma eccolo qui!».
Zaimont ha aggiunto che il team che si è occupato del port ha fatto tutto sommato un buon lavoro, ma la versione arrivata su Switch non ha la modalità cooperativa, il New Game Plus, «o qualunque altra cosa recente» aggiunta dopo il lancio originale.
Persino l’artwork inserito su Nintendo eShop non è aggiornato, e in generale il project lead sente che questa uscita «non rappresenta gli standard qualitativi di Lab Zero. […] Scusate, non siamo stati noi».
No release date announcement, no lead-up PR at all. ?It's missing current features like co-op.The eShop art is the wrong image.
This launch does not represent the quality standards of Lab Zero. It just doesn't. I'm sorry. It wasn't us.
But hey, it's 20% off! :^) pic.twitter.com/pFr0k6hSMT
— Mike Zaimont (@MikeZSez) April 28, 2020
Come riporta USGamer.net, 505 Games ha spiegato tramite il proprio servizio clienti che «stiamo indagando su cosa sia successo con Indivisible per Switch – avremo più informazioni per tutti presto!».
Questo lascerebbe intendere, più che una decisione unilaterale del publisher, che ci sia stato qualche tipo di problema tecnico non troppo chiaro.
Vi aggiorneremo, in ogni caso, non appena verrà fatta luce sulla vicenda.