Sviluppare su PS4 più difficile che su XONE, per gli autori di The Witcher 3

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Balazs Torok, lead engine programmer di The Witcher 3: Wild Hunt
, ha dichiarato di ritenere lo sviluppo su PlayStation 4 un po’ più complicato che su Xbox One.“Sulle PS4, è davvero ottimo avere una memoria veloce, tutti ne sono davvero felici, ma il problema è che il gioco deve funzionare su tutto. […] Vogliamo che il gioco e l’intero engine girino su tutto, con tutte le loro caratteristiche, e poi dovremo ottimizzare, ottimizzare e ottimizzare.
Torok ha anche detto la sua sulla potenza delle due piattaforme: “non vedo una netta differenza di potenza. La memoria è diversa, ma l’ho già detto prima. Nella vera e propria potenza di calcolo, se la misurate, non c’è una evidente differenza. Xbox One è molto semplice da comprendere perché non solo l’hardware è molto simile a quello del PC, ma tutto come l’SDK e le API sono davvero davvero simili a quanto trovate in un computer. Su PlayStation 4 questo risulta un po’ più complicato – ma io ho già lavorato con PS3, in passato.”
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