Svelati i giochi PlayStation Plus di settembre 2024 (c'è anche un gioco al day-one)

Sony ha svelato su PlayStation Blog i giochi PlayStation Plus Essential di settembre 2024: vediamoli, con anche un debutto del day-one.

Immagine di Svelati i giochi PlayStation Plus di settembre 2024 (c'è anche un gioco al day-one)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Come sempre, nell'ultimo mercoledì del mese Sony ha svelato su PlayStation Blog i giochi PlayStation Plus mensili in arrivo per gli abbonati a Essential (e, ovviamente, per tutti i tier superiori).

La meccanica è sempre la stessa: potete riscattare i giochi per associarli entro il mese al vostro profilo, e rimarranno accessibili (come se li aveste acquistati) fino a quando avrete un abbonamento attivo.

Questo mese abbiamo anche un debutto su Plus dal day-one, quello di Harry Potter: Quidditch Champions, che sarà disponibile fin dal lancio per gli abbonati a PlayStation Plus.

La line-up completa di settembre 2024, disponibile dal 3 settembre, include:

  • Harry Potter: Quidditch Champions (PS4, PS5)
  • MLB The Show 24 (PS4, PS5)
  • Little Nightmares II (PS4, PS5)

Giochi PlayStation Plus settembre 2024

In merito ai giochi, Quidditch Champions vuole ricreare il celebre sport della saga di Harry Potter, mettendovi in sella alla vostra scopa per affrontare le partite.

Come leggiamo nella descrizione ufficiale:

«Vivi la magia del Quidditch: conquista il cielo in uno dei classici ruoli del Quidditch, Cacciatore, Cercatore, Portiere o Battitore, ognuno con uno stile di gioco unico.

Lanciati in arene del Quidditch leggendarie e scoprine altre inedite del mondo magico. Scopri la modalità carriera per passare dalle battaglie in giardino alla Tana dei Weasley alle partite ad alto rischio della Coppa del Mondo di Quidditch».

MLB The Show 24 è invece un titolo pensato per gli amanti del baseball e che quindi più difficilmente fa presa sul pubblico europeo. Se però amate mazza e palline da colpire al volo, essendo incluso nell'abbonamento può valere la pena dargli un'occasione.

In questo caso, la descrizione ci riporta quanto segue:

«Inizia la tua ascesa dalla minor alla major league e dimostra di avere la stoffa per arrivare in alto. Impara a conoscere le leggende più e meno note di questo sport e ispirati alle loro imprese. Mantieni i nervi saldi quando serve e conquista il diritto di essere chiamato campione della World Series.

Assapora le vittorie e rialzati dopo le sconfitte. Qualunque cosa accada, saprai di aver dato sempre il massimo. Tutti hanno un’occasione da cogliere. Una storia da raccontare. Cogli la tua occasione. Diventa il protagonista».

Infine, Little Nightmares II non ha bisogno di tante presentazioni ed è un'avventura a tinte horror sviluppata dai talentuosissimi Tarsier Studios, dove cercherete di svelare i segreti della Signal Tower, tra misteri reconditi e l'eroismo della piccola Six.

Il gioco viene descritto così:

«Scopri gli oscuri segreti della Signal Tower in questa avventura platform a tinte horror: gioca nei panni di Mono, un ragazzo intrappolato in un mondo distorto e devastato. Unisciti a Six, l’eroina con l’impermeabile dell’originale Little Nightmares: soltanto tu puoi aiutarla a non svanire nel nulla.

Man mano che il rapporto tra Mono e Six diventa più forte, la coppia deve collaborare sfruttando un mix di furtività e numerosi oggetti per superare difficili rompicapi e nemici terrificanti. Raccogli tutto il tuo coraggio e inizia il tuo viaggio affrontando terribili minacce in una missione per fermare la fonte del male che si sta diffondendo nel mondo».

Vi ricordiamo che l'arrivo dei nuovi giochi significa anche che dovete riscattare quelli di agosto prima che vengano rimossi, quindi non dimenticatevene e fatelo prima del 3 settembre.

Se volete abbonarvi a PS Plus, potete farlo su Amazon.

Leggi altri articoli