Avrete sicuramente letto che su Facebook è stato creato un evento davvero particolare, il quale organizza un vero e proprio raid verso l’Area 51, la nota base segreta americana sita nel deserto del Nevada (e al cui interno si dice siano nascosti corpi extraterrestri e navicelle spaziali).
A quanto pare, la cosa ha toccato anche il mondo dei videogiochi, visto che in Super Mario Maker 2 è stato realizzato uno stage chiamato proprio ‘Storm Area 51’ (esattamente come l’evento sul social network).
A quanto pare, però, la cosa non è andata a genio a Nintendo, la quale ha ritenuto il contenuto “inappropriato o dannoso”, rimuovendolo.
Il creatore del livello, il cui nome utente su Reddit è ‘zach2thefuture’, è rimasto piuttosto sorpreso dalla decisione di Nintendo.
A quanto pare la Grande N non vuole ripercussioni da parte del governo americano, nel caso in cui il 20 settembre il raid andasse a buon fine.
Avete già letto in ogni caso che Super Mario Maker 2 ha raggiunto i 2 milioni di livelli creati dagli utenti e caricati online?
Fonte: DS