Super Mario Maker 2 uscito su Nintendo Switch è il sogno dei più grandi fan di Nintendo, che possono cimentarsi nella creazione dei propri platform personali.
Il titolo, che trovate su Amazon al miglior prezzo, offre infatti un editor di livelli molto dettagliato, ma con la semplicità d'approccio di un normale videogioco.
Super Mario Maker 2 è stato anche molto apprezzato nel suo ciclo vitale, perché sono stati caricati nel tempo oltre 10 milioni di livelli dai giocatori.
E mentre da tempo Nintendo non aggiorna più il gioco, ci sono in realtà dei fan che lo stanno continuando ad utilizzare con una certa frequenza.
C'è un fan che, come riporta Eurogamer.net, lo ha continuato ad utilizzare per creare Super Mario Bros. 5, che ovviamente non esiste.
MetroidMike64, un utente che ha condiviso tutto il suo lavoro su Twitter, si è creato il suo videogioco di Super Mario personale.
Un lavoro durato sette anni nel creare il suo mondo di Super Mario personale, che ha chiamato Super Mario Bros. 5, caricando nella giornata di ieri il lavoro completo.
Se avete una copia di Super Mario Maker 2 in giro e voletet provare Super World (così ha chiamato il livello) di MetroidMike64, l'ID Maker è 0G9-XN4-FNF.
MetroidMike64 ha iniziato a creare livelli nel 2015 utilizzando Super Mario Maker su Wii U, il capitolo precedente, ed ha sempre pensato che facessero parte di una visione più ampia.
Cannot get X.com oEmbed
L'intento del fan era quello di creare un gioco che "si giocasse come se fosse stato creato da Nintendo", con una fortissima ispirazione dai giochi 2D di Mario dall'era NES e SNES .
Un prodotto davvero imponente considerati i mezzi, perché il gioco finale contiene 40 percorsi in otto mondi, utilizzando i livelli di Super Mario World, Super Mario Bros. e Super Mario Bros. 3.
A proposito di creazioni di fan, qualcuno ha ricreato Super Mario Odyssey utilizzando la spazzatura e, nonostante le premesse, il risultato è bellissimo.
I fan avranno altre soddisfazioni a breve, perché finalmente arriverà anche il primo trailer del tanto atteso film dedicato all'idraulico italiano.