Come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, oggi Nintendo ha pubblicato l’ultimo importante aggiornamento per Super Mario Maker 2 che porta il software alla versione 3.0.0 ed introduce una serie di succose novità.
Particolarmente intrigante la modalità “Crea Un Mondo“, con la quale gli utenti possono collegare tra loro i livelli che hanno realizzato, dando vita a un percorso che si snoda dal punto d’inizio al castello finale, oltre a personalizzare l’aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere con altri utenti.
Oltre a questa nuova modalità, nel titolo faranno il loro debutto anche i Bowserotti, il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.
L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo di Super Mario Bros 2, il costume rana di Super Mario Bros. 3 ed altri ancora.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Super Mario Maker 2 è la perfetta evoluzione della formula, già funzionante, del primo capitolo. L’introduzione di uno stile di gioco inedito, dedicato a Super Mario 3D World, insieme a nuovi oggetti, nemici e funzionalità da utilizzare nella creazione di livelli, rendono questo secondo episodio immensamente più ricco del predecessore.»
Fonte: Gematsu