Il film di Super Mario deve contribuire a spezzare la maledizioni dei film tratti dai videogiochi e, stando alle prime reazioni, sembra avercela fatta.
L’idraulico più famoso dei videogiochi (e forse del mondo) che ha invaso la cultura pop con tantissimi gadget, tra cui le caramelle che trovate su Amazon, sembra quindi arrivare al cinema con un potenziale successo.
Il trailer finale ci aveva già lasciato con un'impressione positiva sulla pellicola, al quale sono preceduti altri trailer che hanno sempre confermato l'impressione.
Se non altro, almeno per ora, il film di Super Mario ha contribuito a rilanciare le vendite dei videogiochi della saga, con Super Mario Odyssey che è tornato in top 10 dopo molti anni.
Mancano solo pochi giorni all'arrivo del film anche nei cinema nostrani e, nel frattempo, le impressioni dalle anteprime sembrano davvero positive.
Come riporta VGC, infatti, chi ha potuto assistere all'anteprima del film di Super Mario ne é uscito con delle opinioni molto buone.
La premiere del film si è svolta a Los Angeles e alcuni dei presenti hanno condiviso le loro opinioni sui social.
Cannot get X.com oEmbed
Tim Gettys di Kinda Funny ha detto:
«Il film di Super Mario Bros è stato fantastico. Travolto dall'hype più di una volta. La musica è la protagonista dello spettacolo. I fan di Nintendo saranno ossessionati. Non sono sicuro che nessun film nella storia abbia mai avuto così tanti easter egg. E di quelli buoni!»
Molti altri content creator e critici si sono uniti a questo filone celebrativo generale. E non solo, perché il regista Deondre Aviles ha definito il film addirittura "perfetto", aggiungendo: «Non mi sentivo così per un film d'animazione dal Lego Movie del 2014.»
Ovviamente non tutti sono stati concordi nel celebrare il film di Super Mario con entusiasmo, come è normale e giusto che sia. Germain Lussier, giornalista di intrattenimento di Gizmodo, ha dichiarato:
«Volevo davvero che mi piacesse, ma non l'ho fatto. Alcune scene solide catturano lo spirito del gioco, ma per lo più è una trama eccessivamente sciocca e scarna, piena di brutte battute e scelte di canzoni peggiori. È fantastico da vedere, ma ero più annoiato e infastidito che divertito.»
Non ci resta che aspettare l'uscita al cinema, fissata per il 5 aprile dalle nostre parti. E chissà cosa ci sarà nella misteriosa scena post-credits, che secondo alcuni svela il futuro del franchise al cinema.
Un futuro in cui qualcuno spera che ci sia anche Bowsette ma, ovviamente, è altamente improbabile. Questo non ha impedito agli attori di immaginare un fanta casting.