Pochi istanti fa è arrivato un nuovo aggiornamento a sorpresa sul lancio di Super Mario Bros. 2, il nuovo film d'animazione di Nintendo e Illumination, fornitoci direttamente da Shigeru Miyamoto.
Il noto creatore di videogiochi ha infatti fornito un update sull'account di Nintendo of Japan su X, che svela la data d'uscita ufficiale del film nei cinema giapponesi.
Sapevamo già che il sequel del primo film (che trovate su Amazon) uscirà il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti, con un'uscita prevista nel generico mese di aprile per il resto del mondo.
Ma adesso, come segnalato da Nintendo Life, sappiamo la data precisa in cui il lungometraggio animato sarà disponibile nei cinema giapponesi, ovvero il 26 aprile 2026.
宮本です。今晩はNintendo Directの放送がありますが、その前にひとつお知らせをさせてください。
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) June 18, 2024
スーパーマリオの新たなアニメ映画の日本での公開日が2026年4月24日に決まりました。楽しい映画になるように、イルミネーションのチームと一緒に取り組んでいますので、引き続き楽しみにしてください。
Un aggiornamento che serve anche e soprattutto a confermare l'uscita ad aprile 2026 in tutto il mondo, ma se seguirà lo stesso trend del primo film significa anche che l'uscita sul territorio italiano dovrebbe anticipare quella giapponese.
I cinema del Giappone sono stati infatti tra gli ultimi a ricevere l'adattamento del film di Super Mario Bros. e, a giudicare dal distacco tra la data americana e giapponese, anche per il suo sequel dovrebbe accadere lo stesso identico scenario.
Possiamo dunque solo invitarvi nuovamente a segnare il mese di aprile 2026 sui vostri calendari virtuali, in attesa che Nintendo possa confermarci ufficialmente la data d'uscita di Super Mario Bros. 2 sul nostro territorio.
Restando in tema di novità, vi ricordiamo che a partire dalle ore 16.00 odierne andrà in onda un nuovo Nintendo Direct, con tanti nuovi giochi in arrivo sulle attuali console Switch. Ovviamente, questo annuncio serve anche a confermare che nel Direct vedremo solo e soltanto nuovi videogiochi.
La grande N ha colto l'occasione per ribadire anche che non ci sarà alcuna anticipazione o annuncio relativo a "Switch 2": la nuova console verrà mostrata entro la fine dell'anno fiscale, ma non è ancora giunto il momento di vederla in azione.