Summer Game Fest riprende a spron battuto dopo la presentazione di ieri della data d’uscita di Valorant, lo sparatutto di Riot Games che sarà disponibile da giugno.
Ma cosa ci aspetta, dopo?
Il team di Geoff Keighley ha comunicato oggi i prossimi appuntamenti, che ospiteranno degli showcase riservati a molteplici sviluppatori e publisher piccoli e grandi.
Nella fattispecie, ne sono stati presentati due: uno fissato al 22 giugno e l’altro al 20 luglio. Per il primo dei due abbiamo già un orario, vale a dire le 17:00 italiane.
La prima tornata di partecipanti all’evento iniziale è stata già svelata e, per quanto sia destinata a venire arricchita nei prossimi giorni, ad oggi contiene:
- Akupara Games
- Annapurna Interactive
- The Behemoth
- Finji
- Kowloon Nights
- Longhand Electric
- MWM Interactive
- Panic
- Sabotage Studio
- Skybound Games
- Team17
- thatgamecompany
- Tribute Games
- ustwo games
Gli eventi saranno realizzati in collaborazione tra The Game Awards di Keighley e Day of the Devs, l’associazione di sviluppatori indie che fa capo a Tim Schafer di Double Fine Productions.
This summer we're excited to celebrate independent games and larger projects with two @summergamefest Developer Showcase Events. Submit your games now for consideration in the Day(s?) of the Devs on June 22 and July 20: https://t.co/UwIeoepP27 pic.twitter.com/9JlzFtQqUF
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 22, 2020
Keighley ha sottolineato che ci sarà spazio sia per i giochi più piccoli degli studi indipendenti che per quelli più grandi da editori maggiori, per cui questi appuntamenti sono senz’altro da tenere d’occhio.
Le presentazioni della Summer Game Fest hanno finora riservato alcuni spunti interessanti, tra cui il reveal dell’Unreal Engine 5 e il remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2.