Konami aveva annunciato il rinvio di (prendo fiato) Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars, visto che l'attesa edizione rimasterizzata dei giochi di ruolo non aveva ancora una data.
La saga (avvistabile ancora su Amazon) sembrava pronta a rivivere, ma evidentemente c'era bisogno di più tempo.
Dopo l'annuncio arrivato diversi anni fa, Konami aveva soltanto fatto sapere che l'uscita era prevista nel 2023, per poi saltarla.
Ora, il publisher è finalmente tornato a farsi sentire durante l'ultimo Nintendo Direct, durante il quale è stato confermato che l'uscita avverrà il prossimo anno.
Suikoden I & II HD Remaster arriva su Switch in un cofanetto unico che permette di recuperare la versione rinfrescata di questi due classici il prossimo 6 marzo 2025.
In questa nuova versione si potranno automatizzare le battaglie e velocizzare i tempi del gioco.
La descrizione ufficiale recita:
Il destino di un eroe è scritto nelle Stelle. I leggendari videogiochi di ruolo Konami Suikoden I e Suikoden II sono stati rimasterizzati in HD!
Un eroe celebrato si trasforma in un violento tiranno, e un impero va incontro al declino. L'Esercito di Liberazione decide di ribellarsi a un dominio opprimente.
Una per una, le 108 Stelle del Destino si uniscono per cambiare il corso della storia.
Nel sequel, il nostro eroe e il suo amico Jowy sono membri della Brigata Giovanile Unicorno, che si è vista coinvolta in una lunga disputa di confine tra il regno di Highland e le città-stato di Jowstown.
Pochi mesi prima era stato siglato un trattato di pace tra le due forze, entrambe interessate a porre fine ai combattimenti. Tuttavia, sotto questa tregua covano le braci di una nuova guerra...
Immaginiamo che il lancio della compilation arriverà in contemporanea a marzo anche sulle altre piattaforme, ossia PC, PlayStation e Xbox.
Parlando di serie RPG storiche, avete letto la mia recensione dell'imminente Visions of Mana?
Infine, recuperate anche tutte le novità da Indie World e dal Nintendo Partner Showcase del 27 agosto, che hanno svelato un po' di giochi pronti a sbarcare su Switch.