Suikoden I & II HD Remaster, l'attesa edizione rimasterizzata dei giochi di ruolo usciti in origine sulla prima PlayStation, vedrà la luce anche in versione fisica.
La serie di JRPG (che tra l'altro è ancora avvistabile su Amazon) è quindi pronta a tornare.
Dopo l'annuncio della data di uscita arrivato nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, è ora tempo di un'altra gradita conferma.
Via social, Konami ha infatti confermato che Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars uscirà anche in formato retail.
Preordinando la Day One Edition si potranno ottenere anche alcuni bonus speciali, ovvero un Prosperity Orb, un Fortune Orb e ben 57,300 Potch.
«Le versioni fisiche della Day One Edition sono disponibili per il pre-ordine presso rivenditori selezionat», si legge nel post.
Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam il 6 marzo 2025.
La descrizione ufficiale dei due giochi recita:
Il destino di un eroe è scritto nelle Stelle. I leggendari videogiochi di ruolo Konami Suikoden I e Suikoden II sono stati rimasterizzati in HD!
Un eroe celebrato si trasforma in un violento tiranno, e un impero va incontro al declino. L'Esercito di Liberazione decide di ribellarsi a un dominio opprimente.
Una per una, le 108 Stelle del Destino si uniscono per cambiare il corso della storia.
Nel sequel, il nostro eroe e il suo amico Jowy sono membri della Brigata Giovanile Unicorno, che si è vista coinvolta in una lunga disputa di confine tra il regno di Highland e le città-stato di Jowstown.
Pochi mesi prima era stato siglato un trattato di pace tra le due forze, entrambe interessate a porre fine ai combattimenti. Tuttavia, sotto questa tregua covano le braci di una nuova guerra...
Parlando ancora di versioni fisiche di grandi classici, Limited Run Games ha confermato che presto prenderanno il via i preordini delle edizioni retail dei giochi della Castlevania Dominus Collection.