Suicide Squad torna a Gotham, ma ancora non ci siamo

Nonostante le novità introdotte nella terza stagione di Suicide Squad: Kill the Justice League, i numeri su Steam rimangono molto bassi.

Immagine di Suicide Squad torna a Gotham, ma ancora non ci siamo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La terza stagione di Suicide Squad: Kill the Justice League è stata lanciata il 1° ottobre, introducendo un nuovo personaggio giocabile e ambientando la storia in una versione alternativa di Gotham City.

Tuttavia, il gioco (che trovate anche su Amazon), non è riuscito ad attrarre un numero significativo di giocatori su Steam.

La nuova stagione porta i giocatori in una Gotham City devastata, dove fiumi di lava scorrono per le strade dopo che Brainiac ha attaccato la città, dopo aver fatto a pezzi Metropolis. 

Zoe Lawton si unisce come nuovo personaggio giocabile, insieme a nuove attrezzature e correzioni di bug.

Nonostante le novità introdotte, i numeri su Steam rimangono molto bassi, come riportato anche da Eurogamer.

Secondo SteamDB, nelle ultime 24 ore il picco di giocatori è stato di soli 248, con appena 144 utenti attivi al momento della rilevazione.

Il lancio deludente di Suicide Squad: Kill the Justice League ha avuto pesanti ripercussioni finanziarie per Warner Bros. Discovery.

Il CFO Gunnar Wiedenfels ha dichiarato che il gioco è andato al di sotto delle aspettative, causando una perdita di ricavi stimata in 200 milioni di dollari.

Secondo un report, i problemi principali sarebbero stati una cultura aziendale basata sul perfezionismo, un cambio di genere poco adatto e una visione in continuo cambiamento durante lo sviluppo.

La scarsa performance del titolo ha portato anche a licenziamenti presso Rocksteady il mese scorso.

Nonostante le difficoltà, sembra che una quarta stagione di contenuti sia ancora prevista per il gioco. Resta da vedere se riuscirà a risollevare le sorti di questo titolo live service, il cui destino sembra comunque segnato.

Vero anche che, secondo un recente report, il team di Rocksteady Studios starebbe lavorando a un nuovo gioco di Batman che potrebbe essere un'esclusiva per PS5 o PS6, a seconda della data di uscita.

Leggi altri articoli