Suicide Squad potrebbe aver deciso di resuscitare Batman (e non solo)

Sembra proprio che Rocksteady possa aver gettato le basi per il salvataggio in extremis della Justice League in Suicide Squad.

Immagine di Suicide Squad potrebbe aver deciso di resuscitare Batman (e non solo)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo l'arrivo del Joker nella Stagione 1, il debutto della Stagione 2 di Suicide Squad: Kill the Justice League sembra aver gettato le basi per il salvataggio di Batman e soci.

Il gioco coi personaggi DC, che trovate anche su Amazon, ha purtroppo deluso le aspettative iniziali, anche per via di alcune scelte di trama per così dire discutibili.

Nella recensione vi ho personalmente spiegato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone».

Ora, però, come riportato anche da IGN US, sembra proprio che Rocksteady abbia gettato le basi per il salvataggio in extremis della Justice League.

Una nuova cutscene di Suicide Squad ha scatenato un dibattito sulla direzione che sta prendendo la storia, in quanto l'ultima stagione fa riferimento al prossimo personaggio giocabile.

Attenzione: seguono spoiler su Suicide Squad Kill The Justice League Stagione 2:

La scena mostra il ritorno di Flash dopo che la Squadra Suicida lo ha salvato dalla prigionia uccidendo l'ennesimo Brainiac post-lancio nell'ambito della Stagione 2.

La Suicide Squad ha ucciso Brainiac dopo aver ucciso la Justice League, uccidendo Flash insieme ad altri membri corrotti della lega della giustizia nel tentativo di salvare Metropolis dalla distruzione per mano di Brainiac nella storia principale del gioco.

Alcuni hanno definito lo sviluppo della storia una sorpresa, mentre altri hanno detto che un colpo di scena post-lancio che vede il ritorno dei membri “buoni” della Justice League era sempre stato previsto. 

In ogni caso, i giocatori si stanno interrogando sull'esatta natura del ritorno di Flash, su cosa significhi per il piano di Brainiac e sulla possibilità che anche altri personaggi apparentemente uccisi dalla Suicide Squad, tra cui Batman, possano tornare in vita. 

Ricordiamo in ogni caso che Rocksteady potrebbe prossimamente tornare alle origini davvero presto, con un titolo single player simile alla trilogia di Batman: Arkham.

Leggi altri articoli