Il CEO di Puzzle Clubhouse, nonché analista, Jesse Schell ha calcolato statisticamente che i giochi che non sono preceduti da una demo vendono generalmente meglio su Xbox 360.Stando al report di EEDAR da lui usato come riferimento, risulta che – in media – i titoli preceduti da demo e trailer vendono meno 100.000 copie. Quelli con una demo vendono in media 200.000 copie, quelli preceduti sia da una demo che da trailer arrivano ad una media di 250.000 copie e – infine – quelli preceduti solamente da trailer vendono una media di 500.000 copie ciascuno.“Ehi, stai cercando di dirci che noi spendiamo tutti questi soldi per far uscire le demo, e che poi queste ci riducono le vendite?” ha detto Schell, parodiando ciò che avrebbero chiesto i publisher, secondo lui, una volta venuti a conoscenza del dato statistico. “Sì, è proprio quello che succede” si è poi risposto. “Molte persone vedono il trailer e pensano di voler provare il gioco. Una volta che hanno le demo di questi titoli, gli utenti si dicono ‘ok, l’ho provato, perfetto, figo, sono a posto.’ Quando invece non arrivano le demo dei giochi, gli utenti sono costretti a comprarseli, anche solo per provarli.”