Steam offre spesso demo gratuite dei giochi disponibili sul catalogo, e ora è empo di una nuova infornata.
Il Planes, Trains, And Automobiles Fest durerà infatti fino al 23 settembre, quindi assicuratevi di approfittarne fino allo scadere dell'iniziativa (via GamingBible).
Iniziamo da Gearshifters di Red Phantom Games, ovvero la demo più scaricata dell'evento, al momento in cui scriviamo.
Si tratta di un arcade shoot em' up racer, non troppo dissimile da Twisted Metal nel suo concetto (lo trovate qui).
Capital Command di Hellride Games occupa il secondo posto (la demo è qui).
In questo caso parliamo di un simulatore spaziale, grazie al quale esplorerete una galassia generata proceduralmente, gareggiando in battaglie spaziali mentre viaggiate verso gli angoli più remoti di questo mondo sandbox.
Se invece i combattimenti navali sono la vostra passione, mettete da parte i giochi spaziali e fate spazio a Battlestations Pacific di Eidos Studio Hungary, ossia la terza demo più popolare.
«Vivete una guerra attraverso due saghe epiche in cui sarete parte della storia o la cambierete. Sentite la potenza delle battaglie storicamente autentiche e decisive della Guerra del Pacifico», recita la descrizione ufficiale.
Si tratta di un classico, uscito originariamente nel 2009, che vale la pena di provare se non l'avete già fatto (cliccando qui).
Al quarto posto troviamo Car Detailing Simulator di Games Incubator e GameFormatic, che è esattamente quello che lascia intendere il nome (la demo è qui).
Infine, al quinto posto troviamo l'analogo Bike Mechanic Simulator che, come avete capito, fi sarà provare l'ebrezza di riparare biciclette (qui).
E se queste demo non vi bastano, a questo indirizzo trovate altri quattro giochi da provare con mano su Steam, sempre in maniera del tutto gratuita.
Per concludere, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.