Kelsey Beachum ha fatto sapere su Twitter di essere stata assunta da Obsidian Entertainment.
Non ci sarebbe niente di strano se non si trattasse della (talentuosa) scrittrice di Outer Wilds, uno dei giochi dell’anno del 2019, ingaggiata dallo studio di The Outer Worlds.
In particolare negli Stati Uniti, dove The Outer Worlds viene regolarmente chiamato soltanto «Outer Worlds» la cosa sta suscitando una certa ilarità – come suggerito ad esempio da Kotaku.
La stessa Beachum aveva osservato con una certa ironia, al tempo del lancio così come adesso che è stata assunta da Obsidian, la somiglianza dei due nomi.
Addirittura, aveva offerto ai suoi follower un modo per ricordare quale dei due fosse il suo gioco e quale quello dei creatori di Fallout New Vegas.
«Outer Wilds ha una ‘i’ perché è il gioco per cui ‘I’o ho scritto», aveva cinguettato simpaticamente nel 2019, a proposito del simpatico scioglilingua.
Adesso, si è ritrovata a condividere che sta già lavorando ad una frase per facilitare la memorizzazione di questa nuova situazione.
«Possibilmente: “Obsidian è lo studio per cui io lav*O*ro, e loro hanno fatto The Outer W*O*rlds”?», ha chiesto divertita ed entusiasta ai suoi follower.
Guess what, fellow humans, Obsidian HIRED MY DANG FACE
It is my first week and I am SO EXCITED
(Also don’t worry, I am working on a clearer mnemonic. Possibly: “Obsidian’s the studio I w*O*rk for, and they made The Outer W*O*rlds”?) https://t.co/3NkhMx79kN
— Kelsey Beachum (@VanKelsing) April 15, 2020
Ovviamente, vi aggiorneremo riguardo ai dilemmi linguistici di Kelsey Beachum, che chissà non si ritrovi a lavorare alla nuova IP tripla-A di Obsidian per la prossima generazione molto presto.
L’auspicio è che, viste le circostanze, non sbagli ufficio al primo giorno di lavoro.