Playful Studios ha annunciato una riduzione sostanziale del proprio staff a tempo pieno e un cambiamento radicale nel modello di produzione attuale.
In una lettera aperta dei fondatori Paul Bettner e Katy Drake Bettner, leggiamo che “i continui cambiamenti nel marketplace globale dei videogiochi richiedono che Playful evolva il suo approccio allo sviluppo”.
Citando “progetti attuali e futuri”, lo studio passerà ad un “modello di produzione più snello” con team costruiti a progetto.
“Come parte di questa transizione nel nostro modello operativo, abbiamo preso l’incredibilmente difficile decisione di ridurre in maniera significativa il nostro staff a tempo pieno, a partire da oggi”, si legge ancora nella lettera.
Non sappiamo se sia l’inizio di un declino per lo studio indipendente, ma la speranza è che questo nuovo modello gli permetta di continuare ad operare nel settore.
Playful Studios è nota per la creazione di Super Lucky’s Tale, platform tridimensionale vecchia scuola arrivato prima su PC, poi su Xbox One e infine su Nintendo Switch.
Fonte | Playful Studios