Il film di Street Fighter ha finalmente il suo regista

Dopo tanto silenzio, il film di Street Fighter avrà il suo regista perché è arrivata la conferma dell'ingaggio di Kitao Sakurai.

Immagine di Il film di Street Fighter ha finalmente il suo regista
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Se n'era parlato per un po' e ora è arrivata la conferma, Kitao Sakurai sarà il regista del nuovo film di Street Fighter.

La conferma arriva da The Hollywood Reporter, che finalmente mette un punto all'annosa questione del nome che starà dietro alla macchina da presa che realizzerà il nuovo lungometraggio ispirato alla leggendaria saga di Capcom.

Conosciuto per il suo lavoro su The Eric Andre Show e Bad Trip, Kitao Sakurai si occuperà dell'adattamento co-prodotto da Legendary e Capcom e distribuito da Sony il 20 marzo 2026.

Sakurai ha recentemente diretto diversi episodi della serie di Twisted Metal per Peacock e del prossimo show Butterfly con Daniel Dae Kim su Prime Video, oltre a essere produttore esecutivo della seconda stagione di Beef per Netflix e A24.

L'indiscrezione sul nome di Sakurai era arrivata già alla fine dello scorso anno, mentre ora non vediamo l'ora di saperne di più sulla produzione. Resta da vedere quale sarà l’approccio finale del nuovo regista, ma la sua firma segna sicuramente un cambio di rotta.

Parlando di film tratti da videogiochi, il momento è a dir poco florido se pensiamo che addirittura The Sims arriverà al cinema, con un'altrettanta regista confermata ufficialmente.

C'è il film di Minecraft, con alcune vicende spigolose annesse, mentre il film di Watch Dogs ha recentemente terminato le riprese e si avvia verso la fase finale della produzione.

Anche Resident Evil avrà il suo grande momento, di nuovo, al cinema, con un reboot che sembra essere la next big thing di Hollywood.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.