Street Fighter 6, questa cover fanmade del gioco fa impallidire Capcom

Street Fighter 6 si avvicina ma di recente sono arrivate polemiche per la cover del gioco, così qualcuno ha cercato di correre ai ripari.

Immagine di Street Fighter 6, questa cover fanmade del gioco fa impallidire Capcom
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Street Fighter 6 farà il suo esordio nel 2023 dopo una lunga attesa, ma non senza la sua dose di polemiche.

Tornerà se non altro a rinvigorire una saga, che potete anche portare sui vostri tavoli con il nuovo boardgame che trovate su Amazon, che con il quinto capitolo ha vissuto alti e bassi.

Ma, intanto, la cover di Street Fighter 6 ha fatto discutere enormemmente la community che non ha apprezzato lo stile della copertina.

Capcom ha provato a trovare una soluzione ma, per ora, ciò che è stato proposto non riuscirà ad accontentare tutti i giocatori.

Ma c'è chi ha pensato a dare la propria interpretazione di quella che potrebbe essere la boxart di Street Fighter 6 e, francamente, il risultato è ottimo.

Su Twitter è infatti apparsa una copertina disegnata da Matt McMuscles, content creator appassionato di gaming e di grafica digitale, che ha proposto il "suo" titolo.

Cannot get X.com oEmbed

«Lo scopo di questo esercizio era mostrare che puoi rimanere all'interno delle moderne tendenze di marketing pur attingendo all'attitudine di un determinato gioco (invece di un singolo combattente su uno sfondo semplice, che fa un disservizio).»

Il lavoro fatto è effettivamente portentoso e, se non avessimo saputo che è fanmade, probabilmente è facile scambiarlo per una versione alternativa.

Effettivamente la critica dei fan di Street Fighter 6 era rivolta alla poca dinamicità della cover originale, che ritrae solamente Luke in una posa poco dinamica:

Facendo un confronto, la cover fanmade è nettamente superiore a quella pensata da Capcom, non ce ne vogliano gli amici nipponici.

Per fortuna, almeno lato gameplay, Capcom sembra aver davvero messo in pratica tutti gli insegnamenti tratti dal turbolento quinto capitolo: Street Fighter 6, infatti, ha le carte in regola per fare molto bene.

Anche perché ci sono idee molto interessanti soprattutto per i neofiti, che potranno vincere anche schiacciando letteralmente tasti a caso.

Leggi altri articoli