Street Fighter 6 è stato un successo per Capcom e, nonostante il tempo passato dalla sua uscita, il nuovo episodio della saga di picchiaduro continua a vendere tantissimo raggiungendo titoli che sono stati ben più veloci, in termini di vendite.
Capcom ha infatti annunciato che Street Fighter 6 ha superato i quattro milioni di copie vendute, a 15 mesi dal lancio avvenuto nel giugno 2023 su PlayStation, Xbox e PC (lo trovate su Amazon).
Come riporta IGN US, questi numeri lo paragonano a prodotti come Mortal Kombat 1, picchiaduro rivale che ha venduto tantissimo fin da subito, continuando ad aggiornarsi nel tempo.
«Grazie per aver giocato e per averci aiutato a raggiungere questo traguardo!», ha dichiarato Capcom in una nota:
«Speriamo che siate entusiasti del futuro di SF6, poiché intendiamo rilasciare più contenuti e organizzare altri eventi!»
Il gioco aveva già superato i tre milioni di copie vendute a gennaio 2024, sette mesi dopo il lancio. Questo significa che in circa sei mesi ha aggiunto un altro milione di vendite, e Capcom ha affermato che Street Fighter 6 sta «progredendo generalmente in linea con le nostre aspettative».
L'obiettivo che si prefigge l'azienda è anche molto ambizioso, perché l'idea è di riuscire a superare le 10 milioni di copie vendute, superando di gran lunga il predecessore, ovvero Street Fighter 5.
Di sicuro la strada è spianata, anche se l'obiettivo è importante.
Grazie ai tanti aggiornamenti, infatti, Street Fighter 6 potrebbe riuscire a imporsi ancora di più nel mercato videoludico, e a trovare allo stesso modo nuovi utenti che potrebbero entrare sulle arene di combattimento.
C'è infatti tutto l'Anno 2 di contenuti, che Capcom ha già presentato, con cui Street Fighter 6 verrà invaso da nuovi personaggi anche molto nostalgici. Tra cui Terry del mondo di SNK, che si è già mostrato con un primo trailer di gameplay.