Street Fighter 6 è stato annunciato soltanto nella giornata di ieri al termine di un lungo countdown durato una settimana, ma sembra che non tutti i fan siano rimasti impressionati dal reveal di Capcom.
A destare le maggiori perplessità è stato infatti il logo utilizzato per il sesto capitolo della serie, che non solo ha scelto di adottare una linea «minimal» ben lontana dalla spettacolarità mostrata su Street Fighter V e gli altri capitoli della saga, ma anche una curiosità sulla sua creazione che, se confermata, potrebbe apparire semplicemente assurda.
Le iniziali previsioni su un nuovo capitolo di Resident Evil erano state così smentite, ma il reveal trailer ha lasciato alcuni fan con l'amaro in bocca per via di una rivoluzione che sarebbe stata poco gradita dai fan.
Il logo mostrato al termine della breve presentazione video sembrerebbe infatti essere stato comprato, per poi essere leggermente modificato, direttamente da un noto store di clipart per soli 80 dollari.
Come riportato da Kotaku, il graphic designer Aurich Lawson di Ars Technica ha infatti segnalato l'incredibile somiglianza con una immagine stock presente sulla relativa pagina di Adobe, acquistabile per soli 80 dollari:
«Non so nemmeno che cosa dire. Sapevo che era generico, ma non avevo idea che la situazione fosse così brutta.Hanno cercato "SF" su un sito di loghi stock, hanno ammorbidito un paio di angoli e hanno aggiunto il 6».
Cannot get X.com oEmbed
Effettivamente, come potete osservare voi stessi nel tweet che vi abbiamo riproposto qui sopra, la somiglianza con il logo del nuovo capitolo di Street Fighter appare certamente incredibile.
Kotaku ha anche mostrato una sovrapposizione del logo stock mostrato nel sito di Adobe con quello di Street Fighter 6, per scoprire se effettivamente si trattasse o meno di una coincidenza: potete osservare voi stessi il risultato di seguito.
Nonostante le piccole differenze già rimarcate dal graphic designer, sembra proprio che il logo stock sia stato utilizzato come base per disegnare quello che dovrebbe rappresentare il sesto capitolo della saga.
Dopo aver fatto questa scoperta, molti fan hanno iniziato ad augurarsi che si tratti di un semplice placeholder e che presto Capcom sveli un ritorno ai loghi originali.
Il publisher al momento non ha ancora commentato ufficialmente la situazione, ma qualora emergessero ulteriori novità vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.
Ricordiamo che al momento non è ancora stato mostrato ufficialmente il gameplay del sesto capitolo del picchiaduro: sarà interessante capire quali rivoluzioni verranno adottate dopo l'addio dello storico producer Yoshinori Ono.
Se volete ingannare l'attesa riscoprendo la storia del celebre picchiaduro di Capcom, su Amazon potete acquistare Street Fighter 30th Anniversary Collection a un prezzo speciale.