Nella perfetta occasione della Giornata Internazionale del Gatto, Annapurna Interactive e BlueTwelve Studio hanno confermato la data a partire dalla quale il loro Stray inizierà a miagolare anche su Nintendo Switch.
Il gioco, uscito su PC e PS5 nel 2022 con ottimi riscontri e su Xbox un anno fa, aveva fissato a un generico "inverno 2024" la sua data per l'ibrida di Nintendo, ma ora sappiamo che la data d'uscita per Stray su Switch è il 19 novembre prossimo.
Ad accompagnare l'annuncio c'è anche l'immancabile trailer dedicato, che ci mostra il micio rosso in azione nelle sue scorribande, tra robot e una cittadina tutta da scoprire.
«In Stray, i giocatori assumono il ruolo di un gatto randagio che deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cyberpunk dimenticata da tempo, attraversando i dettagliati vicoli illuminati al neon e i torbidi ambienti del suo lato più oscuro» recita la descrizione ufficiale condivisa da Annapurna in occasione dell'annuncio, in riferimento al fatto che nel prologo del gioco il nostro micio protagonista finisca accidentalmente in questa città misteriosa.
Da quel momento in poi, inizierà a esplorarla e a provare a capire come lasciarla per tornare in superficie.
«Durante il percorso, il gatto fa amicizia con un piccolo drone volante, noto solo come B-12. Con l’aiuto di questo nuovo compagno, il duo deve trovare una via di fuga».
Nella nostra recensione di Stray, Domenico Musicò ha sottolineato come il gioco – pur non reinventando granché al di là del protagonista felino – scorra via bene grazie alla capacità di tenere incuriositi, di avere un buon loop di gameplay e di proporre personaggi ben caratterizzati e interessanti.
E presto anche i giocatori Switch potranno testarlo con mano, in attesa della trasformazione delle avventure del micione anche in un film.