Shift Up ha saputo rispondere adeguatamente alle esigenze dei giocatori di Stellar Blade con il suo ultimo aggiornamento estivo, a giudicare dagli ottimi risultati raggiunti.
L'aggiornamento disponibile a tempo limitato voleva essere soltanto un piccolo omaggio ai fan e alla protagonista Eve, concedendole un po' di meritato relax nell'Oasi del Grande Deserto, tenendola lontana per una volta da brutali battaglie.
Il tutto accompagnato ovviamente dagli immancabili costumi estivi e da una nuova colonna sonora pensata per l'occasione, ma sfortunatamente ancora senza una Photo Mode che avrebbe senz'altro fatto piacere a diversi appassionati.
In ogni caso, sembra proprio che l'ultimo update di Stellar Blade (che trovate su Amazon, a proposito) abbia saputo colpire al cuore dei fan, conquistando un boom di utenti davvero insolito per quello che in fondo non è un aggiornamento particolarmente corposo.
Gli ultimi dati di GameInsights riportati su TrueTrophies segnalano infatti un aumento del 40.14% di giocatori su Stellar Blade, coincisi proprio con il lancio dell'aggiornamento estivo.
Sembra insomma che tantissimi utenti non vedessero l'ora di far apprezzare anche a Eve la serenità del caldo estivo, a giudicare da questi numeri.
Se non altro si tratta dell'ennesima conferma di quanto Stellar Blade sia sicuramente una delle esclusive PS5 più sorprendenti del 2024: se Shift Up dovesse rilasciare aggiornamenti più corposi, varrà sicuramente la pena di continuare a tenere d'occhio questa divertente produzione.
A tal proposito, segnaliamo che il team di sviluppo potrebbe essere già pronto allo sviluppo di nuovi DLC e all'atteso porting su PC: un indizio in tal senso è arrivato dagli ultimi annunci di lavoro, emersi poche ore dopo l'update estivo.
Ricordiamo che Stellar Blade ha potuto festeggiare recentemente oltre un milione di copie vendute: un traguardo sicuramente molto importante per quella che, va ricordato, resta una nuova IP inedita. E potrebbe arrivare un nuovo crossover, anche se resta ancora da scoprire di cosa si tratti davvero.